LETTERATURA EMOTIVA

letteratura emotiva

libri come cura. Ecco a cosa si rifà la letteratura emotiva Come ascolto di sé stessi e del mondo che abbiamo intorno. Come parole in grado di farci scoprire e comprendere una parte di noi, non del tutto cresciuta o forse cresciuta un po’ troppo. Leggere un libro è come “leggere una parte di noi che non conosciamo e che spesso non sappiamo o non ricordiamo di avere. E invece un bel giorno… eccola li tra le parole, tra le pagine e nella tua vita.

Benvenuti, in questo percorso di lettura e consapevolezza interiore.

Per quale ragione una persona decide di leggere e quindi scegliere un libro? E per quale motivo entra nelle nostre case e si appoggia sui nostri comodini e le nostre dita si concedono il diritto di sfogliarlo? Cos’è che attira realmente un lettore a quel libro? Ci avete mai pensato? Sembrano domande del tutto banali ed invece, forse non è proprio così. A volte ci dovremmo interrogare e farci delle domande anche sulle scelte piu’ innocue e banali della nostra vita. La consapevolezza di scegliere, anche un semplice libro, ci deve portare ad una profonda lettura di noi stessi.

In questo video vi introduco al progetto:

La Bibliolibreria – il tuo luogo

Ritrovati tra le pagine

Il trovare il proprio luogo emotivo è necessario e fondamentale per chi, come te ( ma anche come me) decide di addentrarsi in un percorso come questo, per riscoprirsi e riconoscersi. Purtroppo di questi tempi, la possibilità di incontrarsi scarseggia cosi come quella di creare dei gruppi lettura in un luogo fisico. Proprio per questa ragione, proprio qui, troveremo il modo di “parlare del leggere” in un “posticino solo nostro”. Un posticino che potrai considerare casa: La Bibliolibreria. Un posto dell’anima, un posto dove i libri vanno, vengono, restano e trovano il loro posticino dentro di te.

Qui ci ritroverai i tuoi libri, , anche quelli che hai dimenticato. Molte pagine da rispolverare e mille altre da scoprire e vivere. Entrambe ti aiuteranno a raggiungere una buona conoscenza e consapevolezza di te.
Benvenut*, le porte si sono aperte e gli scaffali sanno di te. Cerca il tuo spazio, il tuo tempo e ritrovati.

Ascolta le tue pagine

E prova a riscriverti…..

Una finestra da dove osservarti, un tempo solo tuo, i Barattoli dell’anima contenenti parole, citazioni e pensieri che qualcuno ha scritto anche per te. Qui devi solo sentirti e ascoltarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.